THE STORY

Ascot nasce da una scommessa con se stessi, dalla voglia di crescere, dall'amore per il proprio lavoro.
Piero Lotti e Franco Bignone, dopo anni sotto lo "stesso tetto" - uno dei più affermati negozi del bel vestire di Milano - hanno infatti deciso di rischiare in proprio, così nel 1986 nasce il negozio Ascot.
L'esperienza maturata nei lunghi anni di apprendistato, quindi di lavoro come commessi e poi come responsabili gestionali li ha guidati nello scegliere il target cui indirizzarsi, quindi nella selezione delle confezioni da offrire alla propria clientela, a volte anticipando la moda a volte tenendo il passo perché consapevoli - appunto per esperienza sul campo - che ci sarebbe voluto del tempo prima che la moda attecchisse.
Attenzione riposta anche negli accessori, nelle camicie come nei pull over, nelle cravatte dopo un'attenta selezione dei disegni e la giusta seta; nelle cinture, nelle calze.
divertente la scelta delle sciarpe.


ASCOT dal 1987 è sinonimo di eleganza, prestigio e qualità nella vendita di abbigliamento maschile. La ricerca presso le principali aziende di confezione italiane di nuove lavorazioni si coniugano con una confezione di pregio e stile sartoriale dal taglio impeccabile. Punto di forza degli abiti è la qualità nella rifinitura e nei dettagli, risultato di un metodo di ricerca sofisticato . La scelta dei tessuti più raffinati, leggeri e morbidi, dai colori e le fantasie sempre aggiornate, consente di proporre capi che rivestono la figura maschile, esaltandone la personalità. L'eleganza si sposa ad una vestibilità in grado di adattarsi alle diverse corporature e di soddisfare così le esigenze di confort dell'uomo moderno.